Centrotavola di Natale: come sceglierlo?
Noi lo consigliamo realizzato su misura con materiali naturali profumati e di stagione, piccoli elementi decorativi a tema e tantissimi fiori freschi! Non solo rose! …chi meglio di noi può dirlo? Rametti di abete, pigne, cannella, anice stellato appartengono a questo periodo e profumano di Natale!
Romantici ellebori, maestosi amaryllis, adorabili tulipani, offrono le loro forme e i loro colori per rendere ancora più gioiose le nostre tavole nei giorni festivi.
Se segui il nostro blog saprai già che nella scelta delle decorazioni natalizie per la casa gioca un ruolo fondamentale l’accordo cromatico e stilistico tra l’arredamento degli ambienti e gli allestimenti. Anche la mise en place della tavola dovrà seguire gli stessi criteri ed essere abbinata alle altre decorazioni: tovaglia e tovaglioli, piatti, posate, bicchieri e centrotavola dovranno essere tutti coerenti per stile e colori.
Per ottenere il massimo effetto e portare in casa una magica atmosfera, prenota ora il tuo centrotavola e le decorazioni di Natale da nonsolorose! Realizzeremo per te composizioni floreali su misura per rendere indimenticabili queste Feste.
Tre idee per un centrotavola di Natale impeccabile
Come scegliere il centrotavola natalizio più adatto? Se studiato con attenzione e cura, valorizzerà la tavola rendendola ancora più festosa e accogliente.
Seguire lo stile e la gamma cromatica dell’arredamento e delle altre decorazioni è fondamentale, così come la scelta della mise en place che utilizzerai per l’occasione.
Ecco tre consigli per aiutarti a scegliere quello giusto:
1. Sei un amante della vera tradizione natalizia e hai optato per decorazioni e apparecchiature natalizie con il rosso? Un centrotavola con amaryllis rossi, verde conifera e pignette imbiancate di neve non può mancare in casa tua. Perfetto per una tavola di Natale dallo stile classico e festoso! E per rendere ancora più luminoso l’Avvento, chiedici di realizzarlo con l’inserimento di qualche candela!
2. Hai decorato la casa scegliendo l’oro e il bianco e una tavola di grande eleganza è l’obiettivo per il tuo pranzo di Natale? In tal caso scegli la presenza di rose o tulipani bianchi e piccoli elementi decorativi dorati e otterrai il giusto mix per un centrotavola natalizio di grande effetto. Se vuoi un accento colorato, puoi inserire una punta di rosso scuro/bordeaux tra i fiori e completare l’allestimento riprendendo lo stesso colore con un piccolo dettaglio della mise en place come i tovaglioli (rigorosamente di stoffa) o i segnaposto di un bel bordeaux.
3. Il centrotavola che cerchi è originale e moderno? Abbiamo un suggerimento anche per te: l’ultima tendenza del 2017 è giocare con le trasparenze, i colori chiari e tantissime lucine ed elementi argentati e glitterati. Per una tavola natalizia che brilla di luce!
Qualunque sia il tuo desiderio per un centrotavola floreale personalizzato noi possiamo farlo diventare realtà: contattaci ora per realizzare insieme il centrotavola più adatto a valorizzare il tuo Natale!