La Prima Comunione, così come il Battesimo e la Cresima, rappresenta uno dei momenti più importanti nella vita di tuo figlio. Tra le diverse fasi dell’organizzazione dell’evento, oltre alla scelta della location, degli abiti e del menu, è fondamentale dedicare la giusta cura anche alla scelta dei fiori per creare quell’atmosfera magica che vuoi riservare al festeggiato e ai suoi ospiti. Noi di nonsolorose per questo tipo di eventi consigliamo vivamente di scegliere un allestimento floreale allegro, giocoso e leggero, per non rischiare di farlo sembrare da… ricevimento di nozze!

Oltre alle composizioni floreali da utilizzare come centrotavola, gli altri elementi che non possono mancare sono l’allestimento dei tavoli buffet e le bomboniere. Tutte le decorazioni floreali dovranno essere in linea con lo stile della festa, della location, ma soprattutto con i desideri dei festeggiati perché spesso sono proprio loro ad avere le idee chiare. E’ per questo che ci impegniamo, sin dall’inizio, ad accogliere i desideri di tuo figlio per elaborare una soluzione creativa capace di sostenere anche le tue esigenze di genitore, con grande cura del dettaglio e ricerca di elementi originali, per garantire una scenografia floreale gradevole e personalizzata.

In foto ad esempio, è possibile vedere alcune delle originali composizioni floreali che realizziamo per i nostri clienti con diverse tipologie di fiori: peonie, ortensie, lisianthus, roselline e altri fiori di stagione e con diversi tipi di basi in corteccia di betulla, con foglie verdi, o ancora con l’utilizzo di vasi di in ceramica. Tra le ultime soluzioni creative e originali che abbiamo proposto, hanno avuto molto successo i centrotavola composti da tanti piccoli elementi, che ti consentiranno, a fine evento,  di fare dei piccoli omaggi floreali agli ospiti più cari evitando sprechi e rispettando l’ambiente grazie a materiali totalmente ecologici. Per quanto riguarda le bomboniere, le più originali che vogliamo suggerirti, sono i piccoli Kokedama di piantine grasse con l’aggiunta di un cuoricino di corteccia (in foto). Kokedama in giapponese significa “perla di muschio” ed è una modalità di coltivazione delle piante per piccoli spazi e in assenza di vasi (si possono anche appendere con un effetto molto divertente!). Con il Kokedama potrai donare una bomboniera fatta di materiali biodegradabili al 100% e pienamente ecocompatibili. I tuoi ospiti saranno felici di riceverla e sapendo di contribuire assieme a te e tuo figlio alla tutela dell’ambiente. Questi sono solo alcuni esempi di allestimento floreale che possiamo sviluppare per festeggiare in maniera gioiosa e divertente l’evento della Prima Comunione! Vieni a visitare il nostro Laboratorio di Floral Design saremo lieti di farti scoprire magiche bomboniere e allestimenti floreali insoliti ed ecologici, davvero unici e divertenti! Fissa ora un appuntamento per scegliere la migliore scenografia floreale per la Prima Comunione di tuo figlio!